#PD #Scandicci bocciato sul bilancio dal #M5S

Copia di NOTRUST

NESSUNA FIDUCIA IN QUESTA AMMINISTRAZIONE

Queste le motivazioni del nostro voto contrario in Consiglio Comunale:

Non possiamo votare a favore la proposta di bilancio di una Giunta che non ha la nostra fiducia.
Non possiamo votare a favore di chi, come primo atto politico del 2016, si aumenta i compensi; o di chi intende spendere oltre un milione di euro per il rifacimento del Front Office (il bancone dell’accettazione!!!) del palazzo comunale sottraendo importanti risorse ad interventi con maggiore urgenza; o di chi, in barba ai proclami preelettorali, persegue uno scellerato consumo del suolo così come previsto dal piano delle opere pubbliche che noi osteggiamo; o di chi cerca in ogni modo di alienare beni pubblici che potrebbero, invece, essere ripensati con una destinazione più rispettosa della cittadinanza e delle sue esigenze; o di chi porta avanti una “trattativa” infinita con l’Agenzia delle Entrate per affrontare il disastro fiscale sull’evasione contestata al piano di costruzione del Centro Rogers; o di chi, nonostante una sentenza favorevole del TAR, notifica in maniera sbagliata le penali da applicare al consorzio coinvolto nello scandalo del PEEP Badia dando così l’occasione per bloccare tutto, col rischio più che concreto che l’Amministrazione comunale alla fine non vedrà un bel niente.
A tutto questo vogliamo aggiungere la sconsiderata vessazione fiscale imposta ai cittadini, che è ormai consolidata ai massimi livelli consentiti dalla legge, e la scelta furbetta del Sindaco in merito alla sua aspettativa dal lavoro che, con soli tredici giorni di lavoro, si è assicurato contributi previdenziali lautamente e inopportunamente pagati da tutti noi.
Gestire Scandicci in maniera diversa si può e noi abbiamo le idee molto chiare in merito.
Scandicci merita una gestione diversa, più rispettosa della cittadinanza e delle sue esigenze, al sicuro dalle trame politiche e affaristiche che contraddistinguono questa Giunta.
Noi su questo abbiamo le idee molto chiare e diciamo che si può fare. Votando NO.

MoVimento 5 Stelle Scandicci