LA COSTITUZIONE SI MUOVE IN SUA DIFESA

costituzioneincammino
Ciao, cittadino.

Mi presento, sono la Costituzione della Repubblica Italiana.
Ho quasi 80 anni, e mai come adesso mi sento in pericolo, messa sotto torchio e stropicciata. Vorrebbero modificare praticamente tutto il mio senso, riscrivendomi in una brutta copia di me stessa. E pensare che sarebbe bastato “applicarmi”, mettere in pratica le parole che contengo per garantirvi più giustizia, legalità, diritti.
Ho visto tanta gente muoversi per difendermi, per far conoscere a chi non lo sa, cosa stanno per farmi. Chi lo ha fatto in motorino in giro per l’Italia, chi in barca, chi camminando con me in mano per le vie della sua città, leggendomi e informando.

Allora ho deciso!
Andrò in giro per questo straordinario Paese. Io, in prima “persona”, così potrai leggermi, studiarmi, imparare a conoscermi meglio e discutere di me. Gli amici del Meetup Amici di Beppe Grillo di Scandicci hanno preparato una mia versione tutta particolare, con me nelle prime pagine, e con tanto altro spazio bianco dove potrai scrivere come mi vorresti, cosa vorresti vedere scritto sulle mie pagine, disegnare qualcosa, scrivere un pensiero su di me.
Girerò tra i Meetup di tutta Italia, consegnata di mano in mano, e mi piacerebbe tanto tornare a Roma in tempo per il prossimo Referendum Costituzionale del 4 dicembre, per essere mostrata a tutti, per testimoniare quello che gli Italiani vogliono DAVVERO dalla propria Costituzione.

Perchè il mio unico, vero e solo proprietario
SEI TU!

Segui il cammino della Costituzione su Facebook, sulla pagina “Costituzione in cammino

#costituzioneincammino