Chi siamo

Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico nè si intende che lo diventi in futuro. Non ideologie di sinistra o di destra, ma idee. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.

Per saperne di più leggi il non statuto del Movimento 5 Stelle e scarica il nostro programma.

Movimento 5 Stelle di Scandicci

Qual è la differenza tra il Movimento 5 Stelle e la vecchia politica?  La vecchia politica ha tre caratteristiche fondamentali: non è trasparente, non permette partecipazione e non è onesta. Questo le ha permesso di portarci sull’orlo del baratro quasi senza che ce accorgessimo (proprio perchè non è trasparente), senza che potessimo fare niente per fermarla (perchè non prevede partecipazione) ma soprattutto senza che i colpevoli venissero puniti (perchè non è onesta).

Gli strumenti che il M5S propone per amministrare il paese in modo nuovo sono semplici, ma sono tutto ciò che è mancato alla vecchia politica.

Il M5S è trasparente, e questo permette ai cittadini di controllare costantemente l’attività politica;
Il M5S è fondato sulla partecipazione, e questo consente alle persone competenti di contribuire alla creazione di leggi più giuste.
Ma soprattutto il M5S è onesto, perchè sia gli iscritti che i candidati hanno la fedina penale pulita certificata.

Se anche tu condividi le caratteristiche del M5S non esitare a contattarci, perchè il tuo contributo sarà sicuramente prezioso.